5 app che non devi assulutamente avere sul tuo smartphone

135 Views 0 Comment

Non tutte le app sono utili come pensiamo. Il sistema operativo è molto completo, dunque è possibile scaricare app e giochi direttamente dal Play Store. Attenzione però che molte potrebbero essere dannose per la batteria e per lo smartphone stesso.

app

Clean Master e simili

Le applicazione di questo tipo rallentano ed appesantiscono lo smartphone. Da vari test effettuati, le varie applicazioni come Clean Master, e lo stesso Clean Master andrebbero ad influire molto sull’ autonomia dello smartphone, e molto spesso non svolgendo neanche il compito per cui queste applicazioni sono state realizzate.

App per il meteo

In molti conoscono l’app di sistema sul meteo. Se avete questo tipo di app, il consiglio è quello di non scaricare altre applicazini sul meteo o, se già le avete, di cancellarle. Il compito di queste ultime è quello di consumare tanta batteria e dati.

360 Security e similari

Queste applicazioni vengono create per proteggere lo smartphone e dunque per tenere alto il livello di sicurezza. Ma attenzione che queste app vanno ad influire notevolmente sulle prestazioni dello smartphone, ed inoltre lo proteggono davvero poco. Dunque meglio non avere certe app, e magari il consiglio è quello di stare attenti a cosa scaricare.

Applicazioni Google Play varie

Le app Google sono molto utili per chi quotidianamente usufruisce di musica, libri, ecc. Ma attenzione che, nel caso in cui non utilizziate queste app, esse vanno disinstallate o disattivate in modo da non consumare batteria inutilmente.

Applicazioni con sfondi dinamici

Queste applicazioni sono molto interessanti poiché possiedono sfondi inediti e davvero molto carine. Ma queste non fanno altro che far prosciugare la batteria del vostro smartphone, essendo inoltre provenienti anche da gestori non autorizzati

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss