Aesthetics, L’ IA che valuta le tue foto

137 Views 0 Comment

Molte volte quando si parla di intelligenza artificiale si pensa alla robotica, ma non è così. I ricercatori di intelligenza artificiale sono interessati allo sviluppo di sistemi che simulino il pensiero umano. Per esempio Shazam, famosa applicazione che riconosce i titoli di una canzone semplicemente ascoltandola, è un esempio di intelligenza artificiale.

In soldoni possiamo dire che l’intelligenza artificiale prende in input determinati valori, secondo un processo complesso, effettua dei calcoli simulando il pensiero umano ed infine restituisce un risultato.

Quello di cui vogliamo parlare oggi è un’ applicazione in grado esprimere la bellezza di una foto, in percentuale.

L’ applicazione valuta diversi parametri della foto, tra cui dimensione, risoluzione, colori ed altro.

L’ app in questione è AESTHETICS. Per utilizzarla bisogna caricare la foto cliccando l’icona della macchina fotografica, e specificando il percorso della vostra immagine, il sistema vi dirà “in maniera obiettiva” quanto la vostra immagine è attrattiva.

Se volete provare il sistema senza caricare vostre foto, potete utilizzare le immagini-esempio che si trovano in basso a sinistra.

Quindi se volete un giudice imparziale per le vostre foto, provate ad utilizzare questo sistema, e fateci sapere i vostri risultati o i vostri dilemmi.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss