Apple, Siri potrà rispondere sussurrando

116 Views 0 Comment

Siri, l’ assistente vocale di Apple è in continua evoluzione. Dopo il nuovo aggiornamento dell’ assistente vocale di Google, Apple rilascia un update, la notizia risale ad un brevetto del 2016 non ancora rilasciato.

Secondo il brevetto, il voice assistant sarà in grado di rispondere modulando il tono della voce in base al tono di voce dell’ utente. Quindi se effettueremo una richiesta a Siri sussurrando, Siri sussurrerà! L’ assistente vocale sarà in grado di analizzare il tono e la frequenza vocale dell’ utente, ed in base a ciò risponderà con tono basso, medio o alto. La funzionalità, a quanto dice Apple, sarà utile in molte circostanze, ad esempio potremmo chiedere aiuto a Siri in luoghi dove è richiesto il silenzio, come biblioteche o uffici.

Siri

La nuova funzionalità potrebbe diventare disponibili per tutti i dispositivi Apple che supportano Siri, come iPhone ed Apple Watch. Ad oggi non sappiamo se e quando questo update verrà rilasciato, essendo ancora in fase di testing. Nel momento in cui sarà ufficializzato il rilascio, vi aggiorneremo, stay Tuned!

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss