Cosa non dovresti mai scrivere sui Social Network

130 Views 0 Comment

Abbiamo parlato in un articolo precedente delle password più usate dagli utenti, password banali e account riciclati per diversi siti,  che sicuramente mettono a rischio la nostra privacy.

Ma oltre i classici consigli di sicurezza (avere un buon antivirus aggiornato, non andare su siti poco sicuri, assicurarsi dell’autenticità del sito dal quale si effettuano i download), è molto importante che noi utenti non pubblichiamo cose molto personali.

In sostanza, proteggiti e sarai protetto.

Vediamo quindi alcune informazioni che non si dovrebbe mai scrivere in rete:

  • in viaggio verso… partiamo dal presupposto che al mondo esistono persone buone e persone non buone. Andare in vacanza e scriverlo sui social non è una grande idea. Si faciliterebbe il compito a qualche malintenzionato che intende svaligiare qualche abitazione.
  • indirizzo… Per lo stesso motivo di prima, sarebbe meglio non pubblicare l’indirizzo della propria abitazione o luoghi che frequenti abitualmente, onde evitare che persone malfidate possano risalire ai tuoi movimenti.
  • segreti… Discorsi o conversazioni con amici o parenti, confidenze e dati personali delle persone a te care non dovrebbero essere condivisi sui social. Potresti inavvertitamente violare la privacy a loro insaputa.
  • recapiti… Numeri di telefono, indirizzi email o quant’altro sarebbe meglio condividerli solo con persone fidate. Se il tuo intento è quello di essere contattato più frequentemente dagli amici, sappi che potresti ottenere l’ effetto contrario, ma anche ricevere messaggi, chiamate o email da persone a te totalmente sconosciute.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss