Da Cupcake a Kitkat, tutti i nomi di Android

153 Views 0 Comment

Qualcuno ha mai notato che tutti i nomi delle versioni di Android sono nomi di dolci e che in ogni versione si rispetta in ordine alfabetico?

In realtà le prime versioni (la 1.1 e la 1.2) erano chiamate rispettivamente Alpha e Beta, conosciute anche come Apple Pie e Banana Bread.

Dopo il rilascio della versione 1.5, Cupcake, il colosso tecnologico ha continuato ad utilizzare nomi di dolci per le versioni successive, ma perché?

Android

Molti si sono chiesti il perché di questa scelta, e in un’occasione il portavoce di Google ha risposto spiegando che tutto è nato come uno scherzo e che perfino lui non era sicuro di come tutto abbia avuto inizio.

Durante la presentazione della versione 4.4, Android kitkat, Google ha spiegato che smartphone e tablet n qualche modo “addolciscono” la nostra vita, proprio come un dolcetto o un cioccolatino.

Molti fan continuano ad immaginare quali misteriosi aneddoti si possano nascondere dietro questa leggenda, anche se di sicuro si tratta di un semplice scherzo.

Oggi nel Mountain View, in California dove ha sede l’azienda esistono statue che rappresentano le varie versioni del SO.

Diciamo che Google non è l’unica azienda ad utilizzare questo tipo di nomenclatura, anche Apple nelle prime versioni ha accostato nomi di felini al nome del Sistema Operativo.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss