Samsung Galaxy X, smartphone pieghevole nel 2018

27 Views 0 Comment

Sono arrivate nuove conferme che il Samsung Galaxy X, primo smartphone prodotto con display OLED pieghevole, arriverà il prossimo anno (2018).  Qualche tempo fa un dirigente del colosso sud coreano affermava che un dispositivo dispositivo di questo tipo sarebbe stato svelato nel corso del 2018, e oggi dalla stessa casa produttrice arrivano notizie di vari prototipi funzionanti di schermi flessibili. La tecnologia realizzata da Samsung offrirebbe una curvatura 1.0R, dunque lo schermo potrà piegarsi su se stesso verso l’interno come un foglio di carta.

galaxy X

Il materiale utilizzato ancora non è stato svelato, ma si vocifera di un utilizzo di plastica speciale che permette la riduzione al minimo dello spessore del display ed in grado di resistere alle sollecitazioni. Dunque Samsung Galaxy X sarà affiancato a Samsung Galaxy S9 ma avrà meno spazio sul mercato.  Secondo una stima di Strategy Analytics, gli smartphone pieghevoli rappresenteranno solo l’1% del settore nel 2021.

Anche le altre case produttrici concorrenti al colosso sud coreano hanno avviato questo progetto. LG (connazionale di Samsung) prevede il lancio di un pannello con curvatura 2.5R nel 2019 e uno 1.0R nel 2020. Apple dovrebbe presentare il suo prodotto pieghevole nel 2020.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss