Siamo sinceri, tutti almeno una volta abbiamo maledetto la nuova tecnologia, e nonostante questa ci abbia nettamente migliorato la vita, ogni tanto abbiamo degli attacchi di nostalgia.

In questo articolo vediamo i 5 migliori giochi che hanno segnato l’infanzia di molti:

giochi

Snake

Sul play store è possibile scaricare il buon vecchio Snake del Nokia 3310. Lo schermo non raffigura solo l’area di gioco (sfondo verde  e scritta nera), ma anche la tastiera del telefono su quale era installato il gioco. Se la tastiera del Nokia non è di vostro gradimento, è possibile anche cambiare telefono.

Per chi fosse interessato, il nome dell’applicazione è: “Snake ’97: telefoni retrò” ed è possibile scaricarla gratuitamente sul Play Store.

Super Mario

Un altro importante gioco che ha passato decenni di storia è Super Mario. Esistono tante versioni del game boy che ha segnato l’infanzia di molti ragazzi, ma nonostante tutto, non esiste una versione ufficiale da scaricare o da comprare sullo Store di Android, per fortuna esistono tanti altri giochini simili che si possono installare sul dispositivo, garantendo lo stesso divertimento.

Battaglia Navale

Un altro gioco retrò è sicuramente la battaglia navale. Tutt’ora trovo questo gioco molto divertente, e per chi è a corto di carta e penna, beh può scaricarsi l’applicazione comodamente dal telefono. Le modalità di gioco sono uno vs Android (per quando si è soli), due giocatori (due giocatori giocando sullo stesso telefono in modo alternato), battaglia tramite bluetoot oppure battaglia on-line.

Tetris

Così come la battaglia navale, un vero rompicapo è il tetris in tutte le sue varianti. Tipico gioco anni ’80/’90, continua appassiona utenti di tutte le età.

Nomi Cose Città

Nomi-Cose-Città: anche questo gioco si è evoluto, passando dalla carta al virtuale. Anche in questo caso esistono molte varianti con diversa grafica, punteggi e modalità di gioco (contro il computer o on-line).

Alla prossima!