Nokia 3310 versione 2017: presente e passato

68 Views 0 Comment

Quanti di voi rimpiangono il Nokia 3310? Cosa dareste per vederlo risorgere?

Niente paura, domenica 26 febbraio 2017 HMD Global (società finlandese di telefonia), ha annunciato il ritorno del caro vecchio Nokia 3310, in una versione ovviamente moderna, ma con un design che possiamo definire “vintage”.

3310

Scheda tecnica:

Il telefono ha una tastiera fisica, con display a colori 2,4”. Fotocamera da 2Mega Pixel, 16MB di memoria interna (espandibile fino a 32GB tramite microSD), radio FM, player MP3, Bluetooth3.0 e batteria rimovibile da 1200mAh. Il sistema operativo utilizzato è il Nokia Series 30+ , userà la rete 2G (in alcuni paesi sarà disponibile la versione dual sim), e ovviamente non poteva mancare Snake, in una versione ovviamente più aggiornata.

Il nuovo Nokia garantisce 22 ore di telefonata e un mese di standby, costerà circa 50 euro e sarà disponibile in 4 colori: blu, giallo, rosso e grigio.

nokia

Secondo alcuni, la società finlandese ha deciso di mettere in commercio un telefono simile per farsi conoscere a livello mondiale, usando come “esca” un telefono che rispetta i punti di forza del precedente: Resistenza, lunga durata della batteria, semplicità ed economicità.

Secondo l’esperto di telefonia Ben Wood, il telefono rispetta delle caratteristiche richieste da una parte della popolazione. Utilizza come esempio un muratore, il cui uso del telefono si limita a inviare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi, e che sia soprattutto molto resistente.

Vi ricordiamo che l’ uscita del nuovo 3310 è prevista nel secondo trimestre del 2017, c’è da aspettare qualche mese…ne varrà la pena?

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss