iOS 11, quali saranno le novità?

65 Views 0 Comment

Dal trasferimento di denaro via chat all’assistente Siri sempre più intelligente, alla funzione salva-guida: sono alcune delle novità pronte a sbarcare su iPhone e iPad con l’aggiornamento di iOS 11. Svelato in anteprima a giugno agli sviluppatori, iOS 11 sarà a breve disponibile per tutti. Ma quali sono le novità? Continua a leggere l’ articolo per scoprirlo:

iOS 11

  • Denaro viaggia in chat: Apple Pay, il sistema di pagamenti “mobile” da poco arrivato anche in Italia per pagare in negozio con iPhone e Apple Watch, potrà essere usato anche per il trasferimento di denaro tra utenti, attraverso un messaggio nell’app di iMessage.
  • Siri più “umana”:  L’intelligenza artificiale renderà l’assistente virtuale di Apple più naturale ed espressiva, anche nelle espressioni. Potrà tradurre dall’inglese a cinese, francese, tedesco, italiano e spagnolo e suggerirà in mail e messaggi argomenti o luoghi preferiti dagli utenti.
  • “Non disturbare” al volante: Il telefono riconoscerà quando l’utente sta guidando e disattiverà le notifiche di messaggi e altre app, in questo modo il display non si accenderà e non distrarrà il guidatore. Il blocco avviene su iPhone collegati all’auto, via cavo o via Bluetooth.
  • Fotocamera: Si potranno scattare foto in modalità Ritratto con stabilizzazione ottica dell’immagine e altre caratteristiche professionali. I filmati dei ricordi si moltiplicheranno. Grazie a una nuova tecnologia di compressione si ridurranno le dimensioni di ogni foto scattata con iPhone 7 e iPhone 7 Plus (pur mantenendone la qualità)
  • Personalizzazione: Il Centro di controllo del telefono potrà essere impostato sempre più su misura, per un accesso rapido alle app più usate e per avere notifiche raggruppate. Il centro notifiche e il blocco schermo si fondono.
  • Mappe includerà anche spazi al chiuso, ad esempio le piante dei principali aeroporti e centri commerciali del mondo. Darà anche le indicazioni di corsie per non perdere uscite e svolte.
  • L’App Store cambia volto:  Applicazioni e giochi verranno presentati anche con approfondimenti e interviste ai creatori.
  • Realtà aumentata:  Gli sviluppatori hanno potuto sfruttare un nuovo kit di software per realizzare app o funzioni che sfrutteranno la fotocamera e il sensore di movimento.
  • iPad multitasking: Il Dock si potrà personalizzare per accedere velocemente da qualsiasi schermata alle app e ai documenti più utili. Arriva anche una nuova tastiera QuickType per accedere rapidamente a numeri, simboli e punteggiatura.
  • Documenti: La nuova app File permetterà di tenere i documenti in un unico posto e col “Drag and drop”, su iPad, si potranno spostare immagini e testi.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss