iOS 12, tutte le novità del nuovo sistema operativo di casa Apple

99 Views 0 Comment

IOS 12 non si presenta come una rivoluzione, ma in esso non mancheranno importanti novità. Essenzialmente questo aggiornamento mira alle prestazioni del dispositivo, ma non solo. Si concentra anche su alcuni aspetti specifici in relazione all’uso che ne fanno i minori, e quant’ altro.

ios 12

Nuovo sistema di notifiche

Tra le novità più importanti troviamo una nuova gestione delle notifiche, con la possibilità di gestirle al volo, disattivarle del tutto o scegliere di mandarle direttamente al centro notifiche. Siri in questo potrà essere di grande aiuto consigliando per esempio di disattivarle o disabilitare i suoni di avviso in base al tipo di notifica.

iOS 12 più veloce

Questo aggiornamento andrà a migliorare le prestazioni del dispositivo, in particolare interviene sulla velocità. Si avrà un incremento sostanziale, soprattutto su dispositivi più datati. La fotocamera all’ avvio sarà più veloce del 70%  circa, la tastiera del 50% più veloce e più reattiva. Le app si avvieranno due volte più velocemente.

SIRI e le scorciatoie

L’assistente vocale di Apple, già molto funzionale nelle precedenti versioni, con iOS12 farà ancora di più grazie alle scorciatoie (Shortcuts), una nuova funzione che comunicherà con le altre riconoscendo ed analizzando le varie informazioni.

“Non disturbare” rivisitato

La modalità non disturbare mira all’ efficienza aiutando gli utenti a non distrarsi in determinati momenti (studio, riunione, cena, ecc). La funzione Do Not Disturb during Bedtime aiuta a dormine meglio la notte riducendo la luminosità del display e nascondendo tutte le notifiche sulla schermata di blocco.

Arkit 2

In questo aggiornamento arriva anche Arkit 2 che migliora il rilevamento del volto, garantisce rendering tridimensionali ancora più realistici e permette il rilevamento degli oggetti in 3D.

App Foto

Miglioramenti anche per quanto riguarda l’App Foto, in cui Apple va ad apportare delle modifiche importanti. Sarà possibile effettuare ricerche interne, coadiuvate dall’AI di Apple. Il sistema dunque permetterà di effettuare ricerche riconoscendo persone, posti, ecc.

Nuove animoji

Fino a questo momento troppo poche e con un utilizzo abbastanza limitato. Con iOS 12 il dispositivo riuscirà a riconoscere ancora meglio le espressioni facciali. Sarà possibile anche fare la linguaccia grazie all’implementazione del Tongue Detection.

Memoji

Una delle novità più interessanti porta il nome di Memoji (Emoji per me). Sono animoji completamente personalizzabili, infatti l’utente può creare una sua immagine in 3D del proprio volto, cambiando ogni linearità del volto a proprio piacimento.

 

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss