Marzo 2018: In arrivo OnePlus 6

139 Views 0 Comment

Arriverà a Marzo il OnePlus 6, queste le parole di Weibo, una specie di Reddit cinese.

OnePlus 6

Design Rinnovato

OnePlus 6 prosegue sulla stessa falsariga ma con qualche cambiamento. Seppur con molto beneficio del dubbio, il display potrebbe prendere spunto da quello dell’iPhone X, ovvero dilungato verso i bordi fino a coprire la quasi totalità della superficie touch.

Questo fa pensare che sul dispositivo verrà montato un lettore di riconoscimento facciale (tipo Face ID di iPhone X).

Scheda Tecnica

  • Nome: OnePlus 6
  • Processore: Snapdragon 845
  • Ram: 6 GB/8 GB
  • Display: 5,5 pollici QHD+
  • Memoria: 64 GB/128 GB
  • OS: basato su Android Oreo 8.0

Hardware più Potente

Visto il lancio probabile entro i primi tre mesi dell’anno, a bordo non potrà esservi il processore Snapdragon 835 ma il successivo 845, destinato a potenziare tutti gli Android top di gamma nel corso del 2018. La quantità di RAM non fa più notizia: tra 6 e 8 GB non cambia molto, non per un dispositivo che seppur faccia girare giochi in 3D e applicazioni più potenti di un tempo (molte in realtà virtuale) non sfrutterà mai un quantitativo di memoria del genere.

Come sarà?

Molti si concentrano sulle forme diverse del telefonino rispetto alla versione attuale, che pure si distingueva dal precedente OnePlus 5, depositario ancora del tasto Home e di un rapporto dimensionale classico. OnePlus 5T abbraccia invece la ratio 18:9, simile al Galaxy S8 e a LG G6, e in linea con il trend del mercato seguito da tutti i marchi principali. Si potrebbe pensare che OnePlus 6 avrà sempre una ratio 18:9.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss