Secondo le indiscrezioni, Samsung sta lavorando ad un pc con schermo flessibile.

samsung

Dopo l’annuncio del telefono pieghevole, Samsung sta lavorando anche ad un computer portatile con schermo flessibile. “Come per gli smartphone pieghevoli, stiamo collaborando con i produttori di display per sviluppare laptop con schermi pieghevoli che non si limitano ad aprirsi e chiudersi ma arricchiscono l’esperienza d’uso, considerato il cambiamento di trend nel settore“, spiega Lee Min-cheol, il vicepresidente della divisione marketing del colosso coreano nel corso dell’evento di presentazione dei nuovi computer portatili che non hanno ancora a bordo questa novità.

Il manager aggiunge che l’azienda vende circa 3,2 milioni di pc all’anno, dei quali la maggior parte in Corea del Sud, Usa, Cina e Brasile, e che continuerà a innovare con partner come Intel e Microsoft.

Secondo le indiscrezioni, l’azienda, già a novembre, si prepara a presentare il suo primo smartphone pieghevole. Il lancio dovrebbe avvenire alla Samsung Developer Conference che si terrà a San Francisco. Lo stesso DJ Koh, amministratore delegato della casa sudcoreana, aveva suggerito tale ipotesi in una recente intervista.

 

Alla prossima!