Samsung: possibilità di ricarica dei dispositivi in modalità Wireless

72 Views 0 Comment

Nel 2018 è prevista l’introduzione della ricarica Wireless dei dispositivi Samsung. Come ben sappiamo la modalità Wireless (“Senza Fili”) è molto diffusa su qualsiasi dispositivo. Negli ultimi anni si è puntato a sviluppare progetti per la ricarica Wireless dei nostri smartphone, liberandoci dei tradizionali caricabatterie.

wireless

Diciamo che se da una parte con la ricarica Wireless ci sbarazzeremo del fastidioso cavo del caricabatterie, dall’ altra parte non si avrà poi così tanta libertà di movimento, poiché lo smartphone dovrà rimanere attaccato all’ apposito dispositivo di ricarica durante l’intero ciclo di ricarica. Forse l’entusiasmo dopo aver letto ciò potrebbe essere calato notevolmente, ma non fateci caso poiché ci sono talmente tanti vantaggi che quello di cui abbiamo parlato precedentemente passerà in secondo piano.

Tra le varie aziende che si stanno cimentando, o si cimenteranno, in questo progetto, c’è la Samsung che ha già presentato il suo progetto in cui si prevede un caricatore wireless doppio in grado di caricare ben due dispositivi alla volta.

Dunque la Samsung lancerà sul mercato il suo nuovo Pad per ricarica Wireless a Febbraio 2018 con l’uscita del Galaxy S9 e del Galaxy S9 Plus.

Questo Pad come anticipato prima, prevederà un sistema di ricarica doppio, ossia caricare due dispositivi insieme, e prevederà diversi metodi di ricarica. Uno dei metodi e quello con risonanza magnetica mentre l’altro è ad induzione magnetica. Il dispositivo rileverà quale dei due metodi è più adatto per procedere con il ciclo di ricarica.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss