La vera “Sfida” degli utenti di Facebook

164 Views 0 Comment

Su Facebook, tante persone in questi giorni stanno pubblicando foto che rappresentano loro da giovani, con un unico commento: “Sfida accettata!“, ma cosa significa? Di che sfida si tratta? Vediamolo insieme.

In cosa consiste la Sfida?

La Sfida è una campagna di sensibilizzazione della lotta contro il cancro. La vera sfida consiste nel pubblicare una foto o un selfie in bianco e nero per riuscire a condividere e a sensibilizzare tutti gli utenti di Facebook su quanto sia difficile la condizione di una persona malata di tumore. Il bianco e nero, o meglio l’assenza di colore rappresenta proprio questa difficile situazione, di come la vita sembra perdere colore agli occhi di queste persone.

Per questo ogni utente deve cambiare la propria immagine del profilo e scrivere come commento “sfida accettata”. Tutti coloro che avrebbero messo un like, avrebbero ricevuto un messaggio privato:

Dato che hai messo mi piace alla mia foto, ora devi postarne una in bianco e nero, scrivendo “Sfida accettata!”. Riempiamo Facebook di foto in bianco e nero per mostrare il nostro supporto alla battaglia contro il cancro. E’ questa la sfida. Quando i tuoi amici metteranno mi piace alla tua foto, invia loro questo messaggio.

La sfida è partita dalla Spagna, ed ha raggiunto molti paesi come Francia, Inghilterra, fino ad arrivare in India. Il messaggio non è stato molto chiaro a noi Italiani, che pubblichiamo foto rappresentanti la nostra infanzia, scrivendo come commento “sfida accettata!”, senza però sapere bene di cosa si tratti veramente.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss