Non solo le spunte blu, tra poco su WhatsApp troveremo le spunte verdi. La novità sarà contenuta nel prossimo aggiornamento e verificherà alcuni contatti, mostrandoci come ci si difende dalle truffe sull’ app.
Nell’area FAQ del sito di WhatsApp, il social ha comunicato che sono in via di test i profili business e le spunte verdi.
In questo caso il simbolo non comparirà accanto al messaggio, ma sul nome o il numero del contatto. Le aziende dovranno obbligatoriamente registrare i propri dati sul social e dimostrare quindi di non essere un profilo falso.
Questo aggiornamento mira a difendere gli utenti dalle truffe che potrebbero moltiplicarsi con l’introduzione dei profili business.
Chat di assistenza, promozioni e contenuti relativi ai prodotti sponsorizzati dalle aziende, verranno quindi gestiti da profili WhatsApp ufficiali e certificati dal social, proprio come già accade con Facebook, Instagram e Twitter.
Il contenuto ricevuto sarà poi contrassegnato da una messaggio simile a quello che ora segnala che la conversazione è protetta con crittografia end-to-end, rendendo più sicuro l’approccio a profili che non abbiamo tra i contatti.
Alla prossima!