Come scaricare musica Mp3

64 Views 0 Comment

Molto spesso ci si chiede come è possibile scaricare canzoni gratis in MP3. Esistono diversi servizi online, software ed applicazioni per smartphone e tablet, che permettono questa operazione. Basta solo individuare i migliori riguardo l’affidabilità ed il tutto viene decisamente semplificato.

ATTENZIONE: Il download di musica protetta da diritti di autore è illegale. Per cui questo tutorial è per scopo puramente illustrativo. Quindi nessuna responsabilità sarà attribuita a noi se qualcuno dovesse farne uso.

Youtube – Mp3

Servizio di download online che permette di scaricare musica apportando semplicemente l’indirizzo URL del video preso da Youtube. Per utilizzare questo servizio basta collegarsi al sito YOUTUBE MP3

Ricordiamo che l’URL è possibile copiarlo da Youtube cliccando semplicemente sul video in questione con il tasto destro del mouse e successivamente cliccare sulla voce: “Copia URL video”.

Dopo questa semplice procedura, basta cliccare su “Converti il video”  ed apparirà il video convertito in MP3. Ora non rimane altro che cliccare sul link “Scarica” e partirà il download. A questo punto il gioco è fatto.

SoundCloud

Servizio che permette di scaricare gratuitamente canzoni in MP3, SoundCloud ospita migliaia di brani musicali. E’ possibile ascoltarli online e di scaricarli sul proprio dispositivo.

Sound Cloud

Per utilizzare SoundCloud, bisogna collegarsi alla pagina principale e ricercare mediante la barra di ricerca posta al centro della pagina. In alternativa scorrendo più giù si può trovare il bottone “Explore our top 50” che mostra i brani più popolari del momento.

Una volta individuato il brano in questione, si può ascoltare cliccando semplicemente il bottone Play posto accanto al titolo, oppure se disponibile si può direttamente scaricare il brano.

Bee MP3

BEE MP3 è un servizio di download online, anch’ esso totalmente gratuito.

Collegandosi quindi alla sua pagina principale è possibile digitare il brano ricercato o comunque mettersi alla ricerca di vari brani mediante l’indice che appare. Quindi si clicca sul brano che si intende scaricare, ed una volta aperto il brano, a destra si potrà scaricare cliccando semplicemente sul bottone “Proceed to download”. Dunque il gioco è fatto!

TynyTunes (Android)

Se si è intenzionati a scaricare musica sul proprio dispositivo Android invece consigliamo l’app TinyTunes, una delle migliori applicazioni in circolazione. 

Mp3

Per installare TinyTunes sul tuo smartphone o tablet hai però bisogno di attivare il supporto alle origini sconosciute, vale a dire alle app che non provengono dal Google Play Store, poiché l’applicazione non è presente sullo store ufficiale di Android e va installata “a mano” tramite pacchetto apk. Per fare ciò, ti basta recarti nel menu delle impostazioni di Android (l’icona dell’ingranaggio), selezionare la voce Sicurezza ed attivare l’ opzione Origini sconosciute. Per applicare le modifiche apportate dovrai poi rispondere in maniera affermativa all’ avviso che ti viene mostrato a schermo.

Una volta completata l’operazione bisogna avviare il browser solitamente utilizzato quotidianamente (es. Google Chrome) e collegarsi al sito http://exigocs.com/  e cliccare  sul bottone Install collocato sotto l’icona di TinyTunes (la lente d’ingrandimento) per scaricare il pacchetto apk dell’applicazione. Se  viene chiesto con quale app intendi eseguire il download, scegliere il browser che si sta usando al momento mentre se compare un avviso di sicurezza in basso, pigiare sul pulsante OK.

Una volta completata la procedura di download, aprire l’applicazione Download di Android oppure utilizzare un file manager come ES Gestore File per recarsi nella cartella Download del device e aprire il file TinyTunes_xx.apk. Nella schermata che si apre, cliccare sui pulsanti Avanti, Installa e Fine e TinyTunes verrà installato sullo smartphone o tablet.

Successivamente avviare TinyTunes, pigiare sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova in alto a destra e cercare il brano di proprio interesse. Quando appaiono i risultati della ricerca, mettere il segno di spunta accanto ai nomi dei file da scaricare e poi fare tap sulla freccia in alto a destra per avviarne il download.

A scaricamento completato, i brani saranno archiviati tutti nella cartella /home/tinytunes/song/ del dispositivo e potranno essere riprodotti anche direttamente in TinyTunes tramite la scheda Libreria della app.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss