Migliori applicazioni per effettuare videochiamate

204 Views 0 Comment

In questo articolo parleremo delle applicazioni per videochiamate. Ormai tutti i nostri amici e parenti hanno uno smartphone dotato di telecamera frontale, inoltre le compagnie telefoniche mettono a disposizione internet con reti 3g e 4g che consentono una connessione stabile. L’ insieme delle due cose consente ad amici, parenti e fidanzati di effettuare videochiamate anche fuori casa, accorciando ulteriormente i km fisici che li dividono. Iniziamo:

Skype: una delle applicazioni più conosciute e gratuite è proprio skipe. L’ applicazione oltre alle videochiamate consente di condividere messaggi ed emoji. Il vantaggio di questa applicazione è che è disponibile per molti sistemi operativi, quali windows, android e iOS e quindi può essere utilizzata su molti dispositivi come cellulari e tablet.

videochiamate

ooVoo: anche questa molto conosciuta, che ad oggi registra oltre 75 milioni di utenti. ooVoo si basa su solidi server cloud per garantire la massima qualità della videochiamata. L’applicazione consente di effettuare videochiamate di gruppo fino ad un massimo di 12 utenti. Inoltre consente la sincronizzazione con i contatti di facebook per invitare tutti gli amici ad utilizzare l’applicazione.

oovooo

WeChat: pubblicizzata anche in tv, weChat è un’ applicazione di messaggistica istanta che supporta oltre a messaggi, noteg vocali e invio di file multimediali, anche la funzione di videochiamata. L’ applicazione è gratuita, ma garantisce qualità nelle videochiamate e privacy per i nostri dati personali.

we chat

Whatsapp: oltre ad essere una delle applicazioni più conosciute ed utilizzate da milioni di utenti, whatsapp supporta anche la funzione di videochiamata. Quest’ultima ha portato all’ applicazione grande notorietà, facendola rientrare anche tra le migliori applicazioni di videochiamate gratuite.

watsapp

Tango: inizialmente consentiva di effettuare solo chiamate. Successivamente è stata introdotta anche la funzione di videochiamata che sfrutta la fotocamera interna per vedere l’interlocutore . Tango crea una lista di contatti che utilizzano l’ applicazione, sfogliando la nostra rubrica di contatti.

tango

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss