Come entrare nel router

74 Views 0 Comment

Stai cercando di entrare nel router per cambiare la password della rete, reimpostarlo o qualsiasi altra operazione ma non riesci a farlo? Sei nel posto giusto! In questo tutorial troverai il procedimento da seguire per ENTRARE NEL ROUTER.

Il primo parametro che devi conoscere per entrare nel tuo router è il suo INDIRIZZO IP, se non lo conosci puoi ricavartelo in due semplici passaggi:

Avvia il prompt dei comandi di windows e scrivi “ipconfig”, ti apparirà una schermata contenente svariati dati, ciò che ti interessa è il parametro denominato come “gateway predefinito” come in figura:

prompt_comandi

Appuntati il valore appena mostrato ed inseriscilo nel tuo browser internet.

Dovrebbe apparirti una finestra in cui ti verrà richiesto di inserire il nome utente e password, necessari per entrare nel router. Di default questi due valori sono “Admin” e “Admin”, oppure “Admin” e “root”, o combinazioni simili.

N.B. Nel caso in cui queste combinazioni non dovessero autenticarti, dovrai richiedere al tuo gestore di fornirti le credenziali suddette.

router

Se tutto è andato a buon fine dovrebbe apparirti una schermata simile, a questo punto puoi fare svariate operazioni, come ad esempio proteggere e/o cambiare la password della tua rete wifi, oppure aprire delle porte particolari, ripristinare il router e tanto altro.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss
0 Comments

Leave a Comment