Come importare TXT in Excel

146 Views 0 Comment
Vi siete mai chiesti come si fa ad importare un file di testo in Excel? Se la risposta è si, siete nel posto giusto.In questo articolo parleremo di come importare un file di testo in excel.
txt
Esistono due modi per importare dati da un file di testo con Excel: è possibile aprire in Excel oppure è possibile importare come un intervallo di dati esterno. Per esportare dati da Excel in un file di testo, usare il comando Salva con nome e modificare il tipo di file dal menu a discesa.Esistono due formati di file di testo usati comunemente:

  • File di testo delimitato (con estensione txt), nel quale in genere i campi di testo sono separati dal carattere di tabulazione (codice di carattere ASCII 009).
  • File di testo con valori separati da virgola (con estensione csv), nel quale in genere i campi di testo sono separati dal carattere virgola (,).

È possibile modificare il carattere utilizzato come separatore in entrambi i tipi di file. Questo può essere necessario affinché le operazioni di importazione ed esportazioni operino nel modo desiderato.

Importare un file di testo aprendolo in Excel

È possibile aprire un file di testo creato in un’altra applicazione come cartella di lavoro di Excel utilizzando il comando Apri. L’apertura in Excel non comporta un cambiamento del formato del file di testo, come risulta dalla barra del titolo di Excel, nella quale per il nome del file viene mantenuta l’estensione originale, ad esempio txt o csv.

  1. Fare clic su File > Apri.Se si usa Excel 2007, scegliere il Pulsante Microsoft Office Icona del pulsante Office e quindi fare clic su Apri.
  2. Selezionare File di testo nella finestra di dialogo Apri.
  3. Individuare e fare doppio clic sul file di testo da aprire.
    • Se il file è un file di testo (con estensione txt), verrà avviata l’Importazione guidata Testo. Dopo avere completato tutti i passaggi, fare clic su Fine per completare l’operazione di importazione.
    • Se il file è un file con estensione csv, verrà aperto automaticamente e i relativi dati verranno visualizzati in una nuova cartella di lavoro.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Excel.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss