Come fare uno Screenshot su PC

158 Views 0 Comment

Vuoi fare uno screenshot e salvare la schermata come immagine, oppure catturarla per copiarla da qualche altra parte, ma non sai come fare? In questo articolo ti spiegheremo come fare, ti basterà leggerlo e successivamente tutto sarà molto chiaro.

Tratteremo due procedure di cattura di schermata molto semplici che probabilmente vengono effettuata milioni di volte da diversi utenti.

PRIMA PROCEDURA

Nella prima procedura, per effettuare la cattura dello schermo (Screenshot) basterà semplicemente cliccare il tasto di apertura del menu start + il tasto ins stamp.

In questo modo verrà creata l’immagine con la schermata catturata e verrà salvata nella cartella Immagini di Risorse del computer.

screenshot

Qualora voleste modificare l’immagine, cliccando con il tasto destro del mouse è possibile cliccare su Modifica per apportare delle modifiche all’ immagine.

SECONDA PROCEDURA

Nella seconda procedura, per effettuare la cattura della schermata, basta cliccare sul tasto Ins stamp sulla tastiera. Dunque non si noterà nessuna modifica, ma sarà possibile incollare la schermata dovunque sia possibile. Se volete modificare l’immagine basterà aprire Paint e mediante la combo Ctrl + V incollerete l’immagine sul programma e potrete effettuare quante modifiche vorrete. Con la stessa procedura ( Ctrl + V) potrete incollare l’immagine dove vorrete.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss