Come aggiungere/rimuovere estensioni CHROME

77 Views 0 Comment

Stai cercando un modo per ampliare le funzioni di Chrome? Ti sei imbattuto nelle estensioni e non sai come aggiungerle o rimuoverle? Sei nel posto giusto! In questo articolo parleremo di come aggiungere o rimuovere le estensioni.

 

estensioni

Google Chrome come ben sappiamo è un browser che è incentrato quasi interamente sulla velocità e semplicità di utilizzo, ma ciò non toglie che non possa avere altre funzionalità rispetto ad altri browser. Infatti proprio come Mozilla Firefox, Chrome ha la possibilità di essere personalizzato nell’aspetto e nelle funzionalità servendosi di tantissime componenti aggiuntive disponibili gratuitamente sul sito ufficiale del browser.

Aggiungere estensioni

Dunque collegati alla sezione Chrome Web Store (https://chrome.google.com/webstore/category/extensions) e tra le svariate componenti scegli quali fanno al caso tuo. E’ possibile sfogliare le estensioni disponibili mediante ricerche mirate in base a quello che cerchi, oppure sfogliando le estensioni disponibili.

Una volta che hai trovato l’estensione che cercavi, o quella che comunque desideri installare sul tuo browser, non ti resta altro che cliccare sul suo nome e una volta aperto , cliccare sul pulsante blu Add to Chrome e successivamente su Installa.

Di seguito vengono riportate le migliori estensioni per Google Chrome che puoi utilizzare tranquillamente:

  • AdBlock: estensione utile per bloccare le pubblicità sui siti Internet;
  • Facebook Notifications: estensione ufficiale di Facebook, permette di avere notifiche su messaggi, commenti, mi piace e quant’altro direttamente in Chrome;
  • Google Mail Checker: estensione che, se si possiede un indirizzo Gmail, ti avvertirà ogni volta che ti arriva una mail;
  • WOT: utile estensione valida per la sicurezza sulla navigazione sul web. Infatti essa segnala il grado di affidabilità dei siti Internet visitati con dei simboli colorati.

Cancellare estensioni

Innanzitutto avvia il browser web, e una volta avviato clicca sull’icona con i tre puntini in alto a destra. Successivamente seleziona la voce Altri strumenti dal menu che si apre e poi clicca su Estensioni. A questo punto verrà aperta una nuova scheda con le varie estensioni presenti sul browser; individua quindi l’estensione che desideri rimuovere e clicca sul’icona del cestino (ossia Rimuovere da Chrome…) e dunque conferma la rimozione di tale estensione cliccando su Rimuovi.

Nel caso in cui le estensioni sono presenti nella barra degli strumenti sul browser, la modalità è altrettanto semplice. Basta cliccare semplicemente con il tasto destro del mouse sull’icona dell’estensione e fare clic su Rimuovi da Chrome… Anche in tal caso ti verrà chiesta conferma, e quindi fai clic su Rimuovi se sei veramente convinto di eliminare tale estensione.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Chrome.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss