Come Bloccare popup su Chrome

35 Views 0 Comment

Utilizzi il browser di casa Google perlopiù da computer e sei interessato a scoprire come bloccare popup Chrome? Allora il primo passo che devi compiere è quello di avviare il programma mediante la sua icona, cliccare sul pulsante Menu collocato in alto a destra (l’icona con i tre puntini in verticale) e selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare.

 

popup

Nella scheda che si apre, fai clic sul collegamento Mostra impostazioni avanzate… che si trova in fondo alla pagina. Successivamente clicca sul pulsante Impostazioni contenuti… che trovi in corrispondenza della sezione Privacy, apponi il segno di spunta accanto alla voce Non consentire la visualizzazione di popup nei siti (consigliata) che trovi sotto la voce Popup e pigia sul bottone Fine per confermare ed applicare le modifiche. I cambiamenti avranno effetto immediato, senza neppure bisogno di riavviare il browser.

Se continui a visualizzare i popup su alcuni, torna nelle impostazioni di Chrome così come ti ho spiegato poc’anzi, vai su Impostazioni contenuti… e clicca sul pulsante Gestisci eccezioni… collocato sotto la dicitura Popup. Se nel riquadro che si apre c’è l’indirizzo di qualche sito Internet, cancellalo (passandoci sopra con il mouse e cliccando sulla “x” che compare di lato), clicca sul bottone Fine per due volte consecutive ed i popup verranno bloccati indiscriminatamente su tutti i siti Web. Puoi mettere in pratica la medesima procedura anche nel caso in cui l’opzione Non consentire la visualizzazione di pop nei siti (consigliata) risultasse già selezionata.

Ci hai ripensato e vuoi annullare tutta la procedura per bloccare pop Chrome? Non ci sono problemi: recati in Menu -> Impostazioni -> Mostra impostazioni avanzate… -> Impostazioni contenuti… e seleziona l’opzione Consenti la visualizzazione di popup in tutti i siti nella sezione Popup. Successivamente ricordarti di cliccare sul bottone Fine per due volte di seguito per confermare ed applicare le modifiche. Anche in tal caso, i cambiamenti avranno effetto immediato.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Chrome.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss