Come cambiare il tema di Chrome

135 Views 0 Comment

Google Chrome, indubbiamente uno dei migliori browser web, oltre che per la sua velocità indiscussa e per le sue funzioni decisamente utili, ha avuto molto successo anche per una caratteristica decisamente importante: è un browser estremamente personalizzabile.

Dunque se hai voglia di cambiare l’aspetto del tuo browser, ma non ti ricordi come si fa oppure non sai farlo, non preoccuparti. Questo articolo ti guiderà con semplici passaggi!.

chrome

Come primo passo apri il browser e collegati allo store dello stesso, mediante il link: https://chrome.google.com/webstore/category/themes?hl=it&utm_source=chrome-ntp-launcher .

In questa pagina sono elencati tutti i migliori stili per la personalizzazione dell’aspetto del browser. Puoi sfogliare i vari temi presenti nello store utilizzando il menu a tendina Ordina per in alto a sinistra, dove potrai scegliere tra i più Popolari, tra quelli che hanno ricevuto più voti da parte degli utenti (Valutazione) o tra quelli che sono consigliati dallo staff del browser (Consigliati).

Una volta scelto il tema che ti piace di più, bisogna installarlo. Per installarlo, clicca sulla sua miniatura, in modo da visualizzarne un’anteprima più grande e procedi cliccando sul pulsante Gratis situato in alto a destra. Se vuoi annullare il tutto basta cliccare su pulsante Annulla situato in alto per ripristinare il tema che avevi in precedenza.

Se invece vuoi riportare il tuo browser alle origini, dunque senza tema, clicca sul pulsante Menu ossia l’icona con le tre linee orizziontali (o in alternativa i tre puntini) in alto a destra, e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare. Nella pagina che si apre, clicca su Reimposta il tema predefinito e tutto ritornerà alle origini.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Chrome.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss