Come fascicolare documenti Word

33 Views 0 Comment

Se per esigenze di lavoro ti trovi a stampare documenti in Word in multi-copia e inizi a dare di matto, sicuramente hai disattivato l’opzione per fascicolare le stampe! 

fascicolare

Questo significa che la tua stampante anziché realizzare tutte le pagine del documento e poi procedere con le copie di quest’ultimo, stampa in ordine molteplici copie di ciascuna pagina (es. tre volte la prima pagina, poi tre volte la seconda pagina e così via).

Se vuoi risolvere questo problema, devi imparare a fascicolare con Word i tuoi documenti.

Se vuoi imparare come fascicolare con Word e utilizzi la versione Windows, tutto quello che devi fare è aprire il documento da stampare e cliccare sul pulsante File che si trova in alto a sinistra.

A questo punto ti basterà selezionare la voce Stampa dalla barra laterale di sinistra, digitare il numero di copie del file da stampare nell’apposito campo di testo e impostare la voce Fascicola copie dal terzo menu a tendina collocato sotto la voce Impostazioni. Finalmente puoi cliccare sul pulsante Stampa che si trova in alto e verrà avviata la stampa del tuo documento fascicolato.

Se utilizzi Office 2007 o un’edizione precedente della suite Microsoft, puoi fascicolare con Word i documenti da stampare richiamando la voce Stampa dal menu File e mettendo il segno di spunta accanto alla voce Fascicola nella finestra che si apre.

Utilizzi Word su Mac? Continua a leggere per scoprire le impostazioni da effettuare.

Apri il documento che intendi stampare e recati nel menu File > Stampa di Word (non cliccare sul pulsante con l’icona della stampante nella barra degli strumenti, perché altrimenti partirà direttamente il comando di stampa). Nella finestra che si apre, assicurati che nel menu a tendina collocato sotto il menu dei Preset ci sia selezionata la voce Copie e pagine, digita il numero di copie del documento che desideri stampare (servendoti dell’apposito campo di testo) e metti il segno di spunta accanto alla voce Fascicola copie.

Per concludere, premi sul pulsante Stampa, in basso a destra, e otterrai la stampa delle copie del tuo documento in maniera fascicolata, quindi ordinata.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a word.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss
0 Comments

Leave a Comment