Come nascondere colonne su EXCEL

175 Views 0 Comment

Stai cercando un modo per nascondere le colonne in excel? Sei nel posto giusto!

excel

Nel caso in cui voleste nascondere le colonne in Excel utilizzando il vostro PC Windows o Mac, allora vi basta seguire attentamente i passaggi che vi proponiamo di seguito:

  • Aprite un nuovo documento oppure avviatene uno già creato.
  • Attraverso la schermata che compare, cliccate con il tasto sinistro del mouse sulla lettera corrispondente alla colonna su cui intendete agire per selezionarla interamente.
  • Adesso, pigiate sul pulsante Formato presente in alto a destra della scheda Home e scegliete l’opzione Nascondi colonne che trovate in Nascondi e scopri.

Ricordate che, applicando questa funzione, non andrete a cancellare il contenuto della colonna ma soltanto a nasconderlo. Per farla tornare visibile, basta scegliere la voce Scopri colonne che trovate sempre in Nascondi e scopri.

Qualora aveste Office 2003 o versioni precedenti, il procedimento è molto simile. In questo caso, è necessario premere su Colonna nel menu Formato presente in alto e selezionare Nascondi. Per visualizzarla nuovamente, basta scegliere il comando Scopri sempre da Formato > Colonna.

Versione Excel per smartphone e tablet

Come ben sapete, Microsoft propone alcune delle applicazioni appartenenti al pacchetto Office (inclusa Excel) che possono essere sfruttate gratuitamente su smartphone/tablet Android, iOS e Windows 10 con display inferiori ai 10.1 pollici. Superata questa diagonale, infatti è necessario acquistare un abbonamento a Office 365 al prezzo di partenza di 7 euro al mese o 69 euro all’anno.

Detto ciò, vediamo i passaggi da seguire:

  • Dopo aver scaricato l’applicazione di Excel dal Google Play Store per Android, dall’App Store per iOS o dal Microsoft Store per Windows 10 Mobile, avviatala oppure aprite il file creato già in precedenza reperibile dalla memoria interna del dispositivo oppure da un servizio di cloud storage supportato (es. OneDriveDropbox o Google Drive).
  • Nel passaggio successivo, tappate sulla lettera della colonna che desiderate nascondere per selezionarla per intero e fate un secondo tap su di essa.
  • Dal menu che compare sullo schermo, scegliete Nascondi oppure se non c’è scorrete le varie voci proposte per trovarla.

Qualora voleste ritornare a vedere la colonna precedentemente nascosta, basta tappare sulla lettera di una colonna vicina a quella nascosta, effettuare una seconda pressione sulla stessa e scegliere Scopri dal menu che compare.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Excel.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss
0 Comments

Leave a Comment