Come scaricare Chrome

151 Views 0 Comment

Google Chrome oramai è diventato uno dei browser web più utilizzati. Molti utenti preferiscono questo browser in quanto esso è molto veloce nella navigazione, di facile comprensione e con la possibilità di installare moltissime estensioni.

Dunque in questo articolo si provvederà a spiegare come fare a scaricare questo fantastico browser web.

 

chrome

SCARICARE CHROME SU WINDOWS

Se desideri scaricare Google Chrome su Windows, collegati innanzitutto al sito di Google Chrome, dopo di che fai click su Scarica Chrome e successivamente su Accetta e Installa.

chrome

Una volta completato il download, cliccare due volte sul file appena scaricato e cliccare sul pulsante Si nella finestra che si aprirà. Dunque il tutto procederà in maniera automatica. Una volta terminata la parte di installazione, vi verrà chiesta la parte di configurazione. Procedere cliccando sul pulsante Avanti , e indicare quale browser principale desiderate usare tra le voci che vi compaiono (ovviamente la scelta sarà tra browser già installati e presenti sul vostro computer). Dunque, digita i dati di accesso al tuo account Google nel modulo apposito e fai click su Accedi. Se non possiedi account, basta crearne uno nuovo.

SCARICARE CHROME SU MAC

Se desideri scaricare Google Chrome  sul tuo Mac, il procedimento è simile a quanto scritto prima, dovrai solo selezionare correttamente il programma dall’ elenco.

Completato il download fai click sul file scaricato e trascina l’icona del browser nella cartella Applicazioni del tuo Mac. Quindi verrà avviato la procedura per la configurazione del browser. Per portarla a termine cliccare su Avanti ed indicare quale browser preferisci utilizzare come predefinito. Quindi digitare i dati di accesso all’ account google e cliccare sul pulsante Accedi.

SCARICARE CHROME SU iOS

Se desideri scaricare Google Chrome per iPhone o iPad vai su App Store e digitare “Google Chrome” nella sezione di ricerca (precisamente sulla lente di ingrandimento) posta a fondo schermo. Quindi clicca su Cerca che appare sulla tastiera a schermo.

Premi sul pulsante Ottieni accanto all’ app e attendi il completamento del download. Una volta terminato, clicca sul pulsante Apri che appare dopo il download accanto all’ app. Una volta aperto Chrome sul tuo iPhone o iPad ricordati di fornire al browser il tuo account Google in modo tale da poterne sfruttare a pieno tutte le funzionalità come ad esempio la sincronizzazione.

SCARICARE CHROME SU ANDROID

Se desideri scaricare Google Chrome sul tuo smartphon o tablet con sistema operativo Android, vai nel Play Store del dispositivo, e premi sull’icona della lente d’ingrandimento, cercando “Google Chrome” e clicca su Cerca. Successivamente clicca su Installa e poi su Accetta e Scarica. Dunque il download si avvierà e al termine di questo, apri la pagina Home o Tutte le applicazioni e clicca sull’applicazione di Google Chrome, pr avviare l’app. Una volta aperto Chrome sul tuo dispositivo Android ricordati di fornire al browser il tuo account Google in modo tale da poterne sfruttare a pieno tutte le funzionalità come ad esempio la sincronizzazione.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Chrome.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss