Come convertire presentazione PPT in video

130 Views 0 Comment

Se hai creato una presentazione PPT (PowerPoint) e vorresti trasformarla in video, ma non sai come fare, sei nel posto giusto. In quest’articolo ti forniremo una guida facile e veloce per poter realizzare tutto ciò. Non ti resta che dedicare meno di 5 minuti alla lettura di questo articolo per capire come fare. Ci sono diversi metodi per trasformare una presentazione PowerPoint in video. Si può fare o mediante dei programmi scaricabili su PC oppure molto più semplicemente mediante lo stesso programma Microsoft PowerPoint.

ppt

Convertire da Power Point

Se possiedi la versione PowerPoint 2010, una volta finita la presentazione, clicca sull’icona Salva (icona del floppy) in alto a sinistra per accertarti di salvare correttamente la presentazione. Dopo di che clicca sulla scheda File in alto a sinistra e nel menù File clicca su Salva e invia. Dopo di che in Salva e invia clicca su Crea video.

ppt

È possibile prima di creare il video, impostare la qualità video scegliendo opportunamente dal menu a tendine posto quasi centralmente Computer e schermi HD, Internet e DVD, Dispositivi portatili.  È consigliabile eseguire un test per determinare quale opzione soddisfa le proprie esigenze. Inoltre è possibile scegliere l’intervallo di tempo tra una diapositiva e l’altra. Dopo di che fai clic su Crea video, e successivamente scegliere dove salvare il file.

Power Point v. 2013-2016

Se possiedi la versione PowerPoint 2013 o 2016, una volta finita la presentazione, clicca sull’icona Salva (icona del floppy) in alto a sinistra per accertarti di salvare correttamente la presentazione. Dopo di che clicca sulla scheda File, dopo di che clicca su Esporta e quindi fai clic su Crea video. Oppure, solo in PowerPoint 2016: Nella scheda Registrazione sulla barra multifunzione fare clic su Esporta come video.

La seconda casella sotto l’intestazione Crea video indica se la presentazione include commenti audio e intervalli. È possibile cambiare questa impostazione.

  • Se non è stata eseguita la registrazione e la definizione dell’intervallo dei commenti audio, per impostazione predefinita il valore è Non utilizzare intervalli e commenti audio registrati.
  • Se è stata eseguita la registrazione e la definizione dell’intervallo dei commenti audio, per impostazione predefinita il valore è Usa intervalli e commenti audio registrati.

Avete anche la possibilità di impostare il tempo che passerà tra una diapositiva ed un’altra.

È possibile prima di creare il video, impostare la qualità video scegliendo opportunamente dal menu a tendine posto quasi centralmente Computer e schermi HD, Internet e DVD, Dispositivi portatili.  È consigliabile eseguire un test per determinare quale opzione soddisfa le proprie esigenze.

Dopo di che fai clic su Crea video, e successivamente scegliere dove salvare il file.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Power Point.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss