Come convertire WORD in JPEG

91 Views 0 Comment

Stai cercando un modo per convertire il tuo file in Word in un’ immagine ma non sai come fare? Sei nel posto giusto. Ora rilassati, fai un respiro e leggi la nostra guida su come Convertire un Word in JPEG.

word

Innanzitutto, la prima cosa che dovrete fare è aprire il documento Word che volete convertire in JPEG. Prima di far ciò, assicuratevi che tutti i contenuti che volete convertire vengano visualizzati sullo schermo, perché dovete sapere che quello che non sarà presente sullo schermo, non verrà incluso nell’immagine. A questo punto, dovrete premere il tasto chiamato “Stamp“. Questo pulsante di solito si trova nella parte superiore della tastiera (in molti PC è situato dopo il tasto F12); in questo modo, copierete il contenuto visibile del documento di Word. In seguito, dovrete aprire Microsoft Paint semplicemente cliccando sul tasto di Start e digitando, nel campo di ricerca, “Paint”.

Una volta aperto il programma, vi basterà cliccare sulla voce “Incolla” che troverete nella scheda “Pagina iniziale” del menù di Paint. Dopo aver fatto ciò, dovrete tagliare via le parti del documento che non volete convertire. Per farlo, vi basterà andare sulla voce “Ritaglia” presente nella scheda “Pagina iniziale”. Completato il ritaglio, dovrete cliccare, con il tasto destro del mouse, sopra la parte appena ritagliata, selezionando la voce “Copia”; infine non vi resta che aprire un nuovo documento Paint dal menù e cliccare su “Incolla”. Per convertire il documento di Word in un formato JPEG, dovrete semplicemente scegliere “Salva” dal menu, digitare il nome che volete assegnare al documento e poi selezionare il formato “JPEG”.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a word.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss