Come dividere una cella in EXCEL

173 Views 0 Comment

In questo articolo torniamo a parlare di Excel, spiegando come dividere una Cella.

cella

È consigliabile dividere una cella in due celle di dimensioni piccole all’interno di una singola colonna. Purtroppo, non è possibile farlo in Excel. In alternativa, creare una nuova colonna accanto alla colonna che contiene la cella da dividere, quindi dividere la stessa. È anche possibile dividere il contenuto della stessa in più celle adiacenti.

Vedere gli screenshot seguenti per un esempio:

cella

Dividere il contenuto di una cella in due o più celle

  • Selezionare la cella o le celle di cui dividere il contenuto.

Importante :  Quando si divide il contenuto, viene sovrascritto il contenuto della cella adiacente sulla destra, quindi verificare che lo spazio sia vuoto.

  • Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Testo in colonne. Si apre la Conversione guidata testo in colonne.

excel

  • Scegliere Delimitato se non è già selezionato, quindi fare clic su Avanti.

  • Selezionare uno o più delimitatori per definire le posizioni in cui si vuole dividere il contenuto della cella. La sezione di anteprima Dati mostra come verrà visualizzato il contenuto. Fare clic su Avanti.

xls

  • Nell’area Formato dati per colonna selezionare il formato dati per le nuove colonne. Per impostazione predefinita, le colonne hanno lo stesso formato dati della cella originale. Fare clic su Fine.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Excel.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss