Se hai bisogno di inserire un indice nel tuo documento Word, ma non sai come fare, sei nel posto giusto. Questo articolo ti mostrerà come farlo, in modo molto semplice e veloce.
Prima di tutto è necessario selezionare il titolo (o i titoli) del capitolo, e scegliere la voce Titolo 1 dalla scheda Home.
Se nel documento sono contenuti dei sotto-capitoli evidenzia anche questi e utilizza i pulsanti Titolo 2 e Titolo 3.
Terminata questa modifica, recati sulla prima pagina del documento e aggiungi un’interruzione di pagina andando sull’apposita voce dalla scheda Inserisci.
Ora, seleziona la scheda Riferimenti e clicca sul pulsante Sommario collocato in alto a sinistra, e scegli il tipo di sommario che vuoi inserire nel documento selezionando uno dei modelli di tabella automatica presenti nel menu. Comparirà un indice che comprenderà tutti i titoli dei capitoli e sotto-capitoli che hai selezionato in precedenza.
Se non ti piace la struttura delle tabelle automatiche, puoi personalizzarle andando sulla voce Sommario personalizzato dal menu Sommario, impostando come più di piace il tuo sommario. Il tutto utilizzando i menu a tendina caratteri di riempimento (per scegliere le linee o i puntini che devono separare i titoli dal suo corrispondente numero di pagina), Formato (per gestire l’aspetto grafico dell’indice) e Mostra livelli fino a (per scegliere quanti livelli di sotto-capitoli includere nel sommario). Clicca sul pulsante Ok e l’indice verrà inserito nel documento.
Nel caso in cui vi dovessero essere delle modifiche al documento, con l’inserimento di alcuni capitoli o sotto-capitoli, non preoccuparti, Word è in grado di aggiornare l’indice in maniera automatica. Tutto ciò che bisogna fare per aggiornare il tutto è andare nella scheda Riferimenti e cliccare sul pulsante Aggiorna sommario collocato in alto a sinistra.
Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a word.
Alla prossima!