Come inserire segnalibri su CHROME

80 Views 0 Comment

Se non sai come far apparire la barra dei Preferiti e/o aggiungere pagine web a tale barra su Google Chrome, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostreremo come tutto ciò sia facile e molto veloce da fare. Vediamo più nel dettaglio il tutto.

segnalibri

Windows – Mac

Innanzitutto avvia il browser Web sul tuo computer, tramite icona sul desktop o mediante il menu Start, nel caso di Windows; cliccando sull’icona annessa al Launchpad oppure alla cartella Applicazioni, nel caso di macOS. Una volta aperto il browser Web, clicca sul pulsante Menu in alto a destra (per intenderci, dove ci sono i tre puntini posti verticalmente), e seleziona la voce Preferiti e clicca su Mostra barra dei Preferiti. In questo modo non hai fatto altro che far apparire la barra dei preferiti, o nel caso in cui era presente già, l’hai rimossa.

uno

Un’alternativa a ciò che abbiamo scritto poco prima, è possibile far apparire/far scomparire la barra dei preferiti attraverso una scorciatoia mediante l’utilizzo della tastiera: Ctrl+Maiusc+B per Windows oppure cmd+Maiusc+B nel caso di utenti con macOS.

Dunque ora che conosci il metodo per mostrare la barra dei preferiti, possiamo passare al salvataggio di siti web da te selezionati. Per fare ciò, occorre collegarsi alla pagina web da salvare come preferito, e cliccare successivamente sull’icona a forma di stella, e al riquadro che si apre, selezionare Barra dei Preferiti dal menu a tendina corrispondente alla voce Cartella, infine clicca sul pulsante Fine.

due

E’ possibile anche aggiungere delle cartelle alla barra dei Preferiti, cliccando con il tasto destro del mouse su di essa e selezionando la voce Aggiungi Cartella, inoltre è possibile anche trascinare dove si vuole, lungo la barra dei Preferiti, i segnalibri, utilizzando liberamente il mouse.

Smartphone e Tablet

E’ importante specificare che non esiste nessuna barra dei Preferiti su questi dispositivi, di conseguenza non vi è nessuna opzione che consenta la visualizzazione di tale barra. Ma non preoccuparti, potrai vedere i tuoi preferiti in un’apposita scheda.

Quindi accedi al browser del device, e nella schermata del browser clicca sul pulsante Menu (quello con i tre puntini posto in alto a destra) e successivamente clicca sulla voce Preferiti. Una volta fatto ciò apparirà una nuova scheda in cui potrai visualizzare nella parte sinistra tutte le cartelle dei preferiti e nella parte destra tutti i vari segnalibri.

Per salvare una pagina web che ti piace ai preferiti, basta seguire dei semplicissimi passaggi. Per smartphone Android oppure iPhone basta cliccare sul pulsante Menu e successivamente cliccare sull’icona a forma di stella dal menu che è andato ad aprirsi. Per tablet Android oppure iPad fare clic sull’icona a forma di stella che risula collocata nella barra degli indirizzi di Google Chrome.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Chrome.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss