Ciao a tutti, da oggi scriveremo periodicamente per aggiornarvi sulla situazione Cloud Mining e non. Iniziamo subito!

mining

Genesis Mining

Il sito su cui abbiamo investito di più è Genesis Mining, con un investimento di circa 260 dollari. Abbiamo acquistato dei contratti di mining come si vede in figura:

investimento

La potenza acquistata è la seguente:

  • 0.2 TH/s Bitcoin a tempo indeterminato;
  • 5 MH/s Ether (2 anni);
  • 100 H/s Monero (2 anni);

Considerando che il primo acquisto è stato effettuato l’ 8 giugno(trattandosi di 1 MH/s), diciamo che l’ inizio del mining vero e proprio è iniziato con l’ acquisto dei rimanenti contratti il 9 agosto. Prenderemo questa data come punto di inizio nel calcolo dei guadagni.

Da quando abbiamo iniziato le attività sono passati dunque 37 giorni alla data attuale, i ricavi ottenuti sono i seguenti:

Bitcoin

Bitcoin

ethereum

Ethereum

Fermo restando che stiamo aspettando il pagamento del contratto relativo alla potenza di calcolo del Monero (che avverrà più in là per via del payout minimo di 0,4 XMR), i nostri guadagni sono di 22 USD a fronte di 260, con un ROI(return of investment) dell’ 8%.

Se vuoi iniziare l’ attività di mining su questo sito, basta iscriverti  ed acquistare il primo contratto.

Eobot

Su Eobot non c’è molto da dire, non abbiamo ancora iniziato una vera e propria attività di mining, se non per il fatto che stiamo puntando ad aumentare la potenza disponibile. Se non sai come funziona eobot, ti consiglio di dare uno sguardo a questo articolo.

Detto ciò, la nostra situazione attuale è la seguente:

eobot

Come potete notare, abbiamo innalzato la potenza di mining da 0 a 7.7 GH/s. Per questa prima fase, il nostro obiettivo è di portare la velocità di mining a qualche centinaia di GH/s. Dopodichè passeremo all’ attività di mining vera e propria.

Computta Mining

Un’ altra piattaforma utilizzata per il mining è Computta, se non sapete come funziona, vi consiglio di leggere l’ articolo dedicato.

In sintesi, a differenza degli altri siti, Computta sfrutta la potenza del nostro pc per minare. Ulteriori bonus possono essere ottenuti invitando amici, oppure utilizzare più dispositivi per minare.

Noi abbiamo iniziato ad utilizzare computta il 10 settembre. Dopo quasi 6 giorni di utilizzo, abbiamo minato circa 0.13 mBTC. Il sito ci regala all’ iscrizione 1 mBTC, pagando quando si raggiunge la soglia di 10mBTC.

computta

Se vuoi iniziare oggi stesso l’ attività di mining con i tuoi dispositivi, basta iscriverti qui.

Hasflare

La potenza acquistata su Hashflare è la seguente:

  • 1.7 MH/s Ethereum, il contratto è annuale.

Il discorso anche qui è analogo alla situazione di Genesis Mining. Investiti 37, 40 USD.

hashflare

Mentre per quanto riguarda la situazione pagamenti:

pagamenti

Abbiamo prelevato un totale di circa 0.1 ETH, ovvero di circa 3 USD al cambio attuale, per un ROI del 8%.

Cogliamo l’ occasione per ringraziare i nostri referral, ovvero gli utenti che si sono iscritti ai siti tramite il nostro referral link, augurandovi buon mining!

Questo articolo si conclude qui, se volete approfondire il discorso criptovalute, date uno sguardo qui.

Alla prossima!