Come numerare le pagine in Excel

83 Views 0 Comment

Non sai come fare per indicare il numero di pagina in Excel? Nessun problema, leggendo questa guida imparerai come fare.

 

excel

Per prima cosa, recati sul foglio di calcolo da stampare, clicca con il tasto destro sulla linguetta Pagina 1 che si trova in fondo alla pagina e seleziona la voce Seleziona tutti i fogli dal menu che si apre.

Dunque seleziona la scheda Layout di pagina e clicca sulla piccola icona con la freccia collocata in basso nella sezione Imposta pagina. Nella finestra che si apre, seleziona la voce Intestazione/Piè di pagina e seleziona il tipo di numerazione che vuoi adottare per le pagine del foglio di calcolo.

Se vuoi visualizzare i numeri delle pagine in cima ai fogli devi selezionare il menu a tendina Intestazione, se invece vuoi visualizzarli in basso devi selezionare il menu a tendina Piè di pagina. Imposta il tipo di numerazione tra quelli proposti (Pagina 1, Pagina 1 di ?, ecc) e una volta effettuata la scelta clicca su OK.

Excel, per impostazione predefinita, imposta i numeri delle pagine al centro dei fogli, ma è possibile cambiare questa impostazione. Recati nella scheda Intestazione/Piè di pagina in cui stavi prima, e clicca sul pulsante Personalizza intestazione o Personalizza piè di pagina, a seconda se hai deciso di visualizzare i numeri delle pagine in alto o in basso. Nella finestra che si apre, taglia il testo all’ interno del campo Al centro, e incollalo nel campo A sinistra o A destra e clicca OK per salvare i cambiamenti.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Excel.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss