Come numerare le pagine in WORD

86 Views 0 Comment

Hai finito di scrivere un documento in Word e vuoi numerare le pagine ma non sai come fare o non ti ricordi come si fa? Leggi questa guida e capirai come fare il tutto in semplici passaggi.

word

Apri il documento in questione di Word e seleziona la scheda Inserisci e successivamente clicca su Numero di pagina (l’icona del foglio con sopra il cancelletto), dunque seleziona la posizione del numeretto (in alto, in basso, nel margine, posizione corrente) e lo stile che più ti piace.

word1

Se al posto dei numeri classici vuoi utilizzare numeri romani o lettere per la numerazione delle pagine del documento, clicca su Numero di pagina e seleziona Formato numeri di pagina dal menu che compare. Quindi dalla finestrella che si apre, imposta il tipo di numerazione che più ti piace dal menu a tendina in alto a destra e successivamente, una volta scelta, clicca su OK.

Se vuoi che la numerazione parta da un numero diverso da 1, metti la spunta alla voce Comincia da e digita il numero da cui cominciare a numerare le pagine del documento.

word2

Se la prima pagina del tuo documento è una copertina, dunque non dovrà contenere alcuna numerazione, vai nella scheda Inserisci e clicca sul pulsante Numero di pagina, quindi seleziona la voce Formato numeri di pagina dal menu che compare. Nella finestrella che si apre, spunta la voce Comincia da e digita 0 nel campo di testo. Dunque clicca su OK una volta terminato.

Successivamente nella pagina di copertina comparirà lo 0, e con un semplice passaggio andremo ad eliminarlo. Vai nella scheda Layout (o Layout di pagina) e clicca sulla freccetta in basso a destra nella sezione Imposta pagina.

word3

Si aprirà una finestra, dunque dovrai recarti nella sezione Layout (terza voce della finestra che si apre) e spunta la voce Diversi per la prima pagina e clicca su OK per salvare le modifiche. Ora il tuo documento è numerato dalla seconda pagina in poi.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a word.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss