Come aggiungere transizioni in Power Point

115 Views 0 Comment

In questo articolo ti verrà mostrato come impostare e gestire le transizioni in Power Point, continua a leggere per saperne di più!

transizioni

Come prima cosa apri Power Point, nella presentazione che hai già preparato seleziona la diapositiva a cui inserire la transizione (seleziona la diapositiva a sinistra dove sono contenute tutte quelle che hai inserito). Dunque nella diapositiva precedente, al momento della presentazione, verrà avviata la transizione che si concluderà con quella selezionata.

Dunque una volta selezionata la diapositiva, recati nella scheda Transizioni e scegli tra le transizioni messe a disposizione dal programma. Se tra le prime transizioni proposte nessuna ti piace, spostati con le frecce per vederne altre.

transizioni1

Quindi una volta selezionato l’effetto, puoi modificare la modalità di transizione, come per esempio la direzione di entrata della diapositiva ecc., facendo click su Opzioni effetto presente nella scheda Transizioni.

transizioni2

Una volta impostato l’effetto della diapositiva, sempre nella scheda Transizioni clicca su Anteprima collocato a sinistra per visualizzare l’anteprima della diapositiva con l’effetto impostato.

 

Se invece vuoi rimuovere una transizione, seleziona la diapositiva a cui vuoi eliminare l’effetto e recati nella scheda Transizioni e clicca su Nessuna. Per rimuovere le transizioni a tutte le diapositive seleziona tutte le diapositive della presentazione (CTRL + A) nel riquadro anteprima, e clicca su Nessuna nella scheda Transizioni.

transizioni3

Vuoi anche impostare la velocità di una transizione? Nessun problema. Ti basta selezionare la diapositiva a cui vuoi importare il timer, e nella scheda Transizioni vi è una sezione Intervallo posto in alto a destra.

Da qui potrai scegliere la durata, se applicarla a tutte le diapositive, se cambiare una diapositiva con un’altra mediante click del mouse o no, ed altre cose presenti nel riquadro.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a Power Point.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss