Come unire documenti WORD

175 Views 0 Comment

Hai scritto una ricerca, una tesina o un libro in Word in diversi documenti e stai cercando un modo per unirli? Sei nel posto giusto! In questo articolo infatti descriveremo il procedimento per unire più documenti!

unire

Per unire più documenti in uno solo, puoi sfruttare la funzione Inserisci file inclusa in tutte le edizioni più recenti di Microsoft Word. Tutto quello che devi fare è aprire il primo file da unire, posizionare il cursore di Word alla fine del documento (o comunque nel punto in cui vuoi importare gli altri file) e selezionare la scheda Inserisci che trovi in alto a sinistra.

A questo punto, fai click sulla freccia che si trova accanto al pulsante Oggetto (l’icona della finestra collocata nell’angolo in alto a destra), seleziona la voce Testo da file dal menu che compare e scegli i file di Word che vuoi aggiungere a quello che hai già aperto. Se non sai come selezionare più file contemporanea, basta tenere premuto il tasto Ctrl della tastiera  e cliccare sulle icone dei documenti da selezionare.

Adesso, utilizza il mouse per disporre i documenti nell’ordine che più preferisci (basta spostare i loro titoli nella barra laterale di sinistra) e salva il risultato finale sotto forma di file Word, OpenDocument, PDF o XPS in base a quelle che sono le tue necessità.

N.B.  i documenti aggiunti in Word mantengono solo le formattazioni base, quindi grassetti, testi in corsivo ecc. Il colore del testo, l’ordine delle immagini, le tabelle e altri elementi “complessi” spesso si perdono o, comunque, non vengono riportati in maniera fedele rispetto ai documenti originali.

 

Stai cercando altre guide? Allora dai uno sguardo alla nostra raccolta dedicata a word.

Alla prossima!


Continua a seguirci su:

Facebook Instagram Telegram Rss